Pianeta Terra. Un Mondo da salvare

Una mostra fotografica che raccoglie 50 straordinari scatti di Luca Bracali: immagini preziose e suggestive che raccontano il mondo naturale, selvaggio e incontaminato, i suoi colori e la sua caleidoscopica complessità, in un viaggio spettacolare attraverso continenti – dall’Alaska al Brasile fino alla Nuova Caledonia – paesaggi esotici, vette innevate, aurore boreali e distese infinite di ghiaccio. Immagini la cui bellezza colpisce il cuore di chi le osserva, offrendo l’occasione di riflettere su un tema di vitale importanza: la salvaguardia del nostro pianeta e del suo fragile ecosistema attraverso un consumo responsabile e sostenibile delle risorse. Un tema caro allo stesso Luca Bracali, esploratore, fotografo e reporter che ha fatto della sua passione per la natura, per l’avventura e la scoperta, una ragione di vita.

Nato a Pistoia nel 1965, Luca Bracali ha viaggiato in 138 Paesi. A diciotto anni il primo viaggio: “Ero timido e avevo paura della velocità. Non ero mai andato fuori e partii con un amico per la Costa Azzurra, poi la Germania, quindi su, fino a Copenaghen … Ho aperto gli occhi sul mondo e non li ho più richiusi”.

Mercoledì 13 aprile 2016, ore 18 – Palazzo Sozzifanti, Pistoia
Inaugurazione
Pianeta Terra. Un mondo da salvare
14 aprile-29 maggio 2016, martedì – venerdì 15-19; sabato e domenica 10-18

Mercoledì 13 aprile, ore 21 – Teatro Manzoni Pistoia
Licia Colò presenta Insieme per il Pianeta Terra
Immagini, video e musica in compagnia di Luca Bracali fotografo e documentarista, Marco Bresci scrittore e ambientalista, Nazzareno Gottardi fisico nucleare, Luca Pacini tenore, Eugenio Milazzo pianoforte. I biglietti, gratuiti, sono disponibili da giovedì 7 aprile presso la biglietteria del Teatro Manzoni (Corso Gramsci 127, Pistoia – 0573 991609/27112)