Il Maggio Musicale Fiorentino a Pistoia, oltre 2000 spettatori

- Cultura

Il Maggio Musicale Fiorentino a Pistoia, oltre 2000 spettatori

Quattro date al Manzoni per l’Idomeneo di Mozart. Il 5 luglio il concerto in Piazza Duomo

Un successo da oltre duemila spettatori quello dell’80esimo Maggio Musicale Fiorentino che ha portato l’Idomeneo di Mozart in quattro date al Teatro Manzoni di Pistoia.

Gli appuntamenti – tra i principali del programma di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 – erano stati presentati ad ottobre 2016, perchè inseriti nel cartellone della Stagione Sinfonica della Fondazione Pistoiese Promusica.

“La collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino nella sua 80esima edizione – sottolinea il Presidente della Fondazione Caript e della Fondazione Pistoiese Promusica, Luca Iozzelli – è per Pistoia e la Fondazione che rappresento un evento importante e straordinario. Un progetto che oltre a riportare l’opera internazionale a Pistoia, con le quattro date dell’Idomeneo di Mozart inserite nel cartellone della nostra Stagione Sinfonica Promusica, prevede anche un grande concerto offerto alla città il prossimo 5 luglio, con il Maestro Luisi che incanterà il pubblico nella splendida piazza Duomo”.

Proprio il concerto del 5 luglio è il prossimo momento di incontro tra il Maggio Musicale Fiorentino e Pistoia: le informazioni sul concerto diretto dal Maestro Fabio Luisi, direttore musicale del Maggio Musicale Fiorentino, assieme all’Orchestra e il Coro del Maggio sul sito dell’Opera di Firenze: www.operadifirenze.it .

Il servizio del TGR Toscana sull’Idomeneo:

15 milioni per il digitale nel sociale

Aperto San Jacopo in Castellare

Finanziati 41 progetti culturali

Concerto per Luca Iozzelli
  • Domenica di eventi con “Pistoia Pop Day”

Domenica di eventi con "Pistoia Pop Day"

Tanti eventi con la mostra sulla Pop Art
  • Avviso per l’affidamento di lavori all’Antico Palazzo dei Vescovi