Il Maggio Musicale Fiorentino a Pistoia, oltre 2000 spettatori

Un successo da oltre duemila spettatori quello dell’80esimo Maggio Musicale Fiorentino che ha portato l’Idomeneo di Mozart in quattro date al Teatro Manzoni di Pistoia.

Gli appuntamenti – tra i principali del programma di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 – erano stati presentati ad ottobre 2016, perchè inseriti nel cartellone della Stagione Sinfonica della Fondazione Pistoiese Promusica.

“La collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino nella sua 80esima edizione – sottolinea il Presidente della Fondazione Caript e della Fondazione Pistoiese Promusica, Luca Iozzelli – è per Pistoia e la Fondazione che rappresento un evento importante e straordinario. Un progetto che oltre a riportare l’opera internazionale a Pistoia, con le quattro date dell’Idomeneo di Mozart inserite nel cartellone della nostra Stagione Sinfonica Promusica, prevede anche un grande concerto offerto alla città il prossimo 5 luglio, con il Maestro Luisi che incanterà il pubblico nella splendida piazza Duomo”.

Proprio il concerto del 5 luglio è il prossimo momento di incontro tra il Maggio Musicale Fiorentino e Pistoia: le informazioni sul concerto diretto dal Maestro Fabio Luisi, direttore musicale del Maggio Musicale Fiorentino, assieme all’Orchestra e il Coro del Maggio sul sito dell’Opera di Firenze: www.operadifirenze.it .

Il servizio del TGR Toscana sull’Idomeneo: