Consiglio Generale Fondazione

Consiglio Generale Fondazione

Si riunisce giovedì 17 marzo per l’elezione del nuovo presidente

È fissata per giovedì 17 marzo 2016 la riunione del Consiglio Generale della Fondazione nel corso della quale si procederà all’elezione del nuovo Presidente dell’ente.
Il nuovo presidente eletto entrerà in carica il 5 maggio prossimo: il presidente Prof. Ivano Paci ed il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica, cesseranno dalle loro funzioni il 4 maggio.

Chiunque intenda proporsi alla carica di presidente, potrà farlo presentando la propria candidatura, nelle mani del Direttore, entro il 7 marzo p.v., decimo giorno antecedente la data dell’adunanza del Consiglio Generale. In base al Regolamento che stabilisce le norme di accesso alle cariche e agli organi della Fondazione, la dichiarazione di candidatura dovrà esse condivisa e sottoscritta da almeno otto componenti il Consiglio Generale.
Il candidato – che non potrà avere meno di quarant’anni, né più di settantacinque – dovrà allegare il curriculum vitae e il programma di mandato, specificando le linee guida dell’attività che intende svolgere e gli obiettivi che propone di perseguire per la Fondazione e per il territorio. Per accedere all’elezione, il candidato dovrà essere in possesso dei requisiti di onorabilità e non trovarsi in situazioni di incompatibilità o ineleggibilità, secondo quanto previsto agli articoli 8 e 9 dello Statuto dell’ente.

Il Regolamento Cariche e lo Statuto della Fondazione sono consultabili alla pagina Statuto e regolamenti