Concerto di Natale con Ennio Morricone e Nino Rota

Concerto di Natale con Ennio Morricone e Nino Rota

Mercoledì 21 dicembre, ore 21, l’Orchestra Leonore in concerto al Teatro Manzoni di Pistoia

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia rinnova come ogni anno la tradizione proponendo per mercoledì 21 dicembre alle ore 21:00, presso il Teatro Manzoni di Pistoia, il Concerto di Natale. Per la prima volta sarà l’Orchestra Leonore, insieme al suo direttore M° Daniele Giorgi, a farci avvicinare al Natale con le celebri composizioni dei Maestri Ennio Morricone e Nino Rota.

Direttore d’orchestra, compositore e violinista, Daniele Giorgi considera una ricchezza irrinunciabile dedicarsi alla musica da più prospettive. Nato a Firenze nel 1970, si diploma in violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio Luigi Cherubini perfezionandosi in seguito al Conservatorio (Scuola Universitaria di Musica) della Svizzera Italiana. Dalla Stagione 2014/2015 è Direttore Musicale dell’Orchestra Leonore e Responsabile della programmazione artistica della Stagione Sinfonica Promusica.

Voluta e promossa dalla Fondazione Pistoiese Promusica, ente strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, l’Orchestra Leonore – Fondazione Promusica Pistoia nasce nel 2014 come espressione dell’idea del fare musica insieme come atto di condivisione autentica, riunendo in questo obiettivo comune musicisti eccellenti attivi in prestigiosi ambiti cameristici e con esperienze in importanti orchestre europee. Fin dal suo esordio il “fenomeno Orchestra Leonore” si è guadagnato l’attenzione del mondo musicale a livello nazionale per la straordinaria energia e naturalezza delle interpretazioni e per l’intesa gioiosa fra i musicisti.
Di seguito il programma completo:

– Ennio Morricone, C’era una volta in America (arr. Ted Parson)

– Nino Rota, La Strada  – Suite dal balletto

– Nino Rota, “Variazioni sopra un tema gioviale”

– Nino Rota, “Il Gattopardo” – Suite

L’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento posti, e i biglietti potranno essere ritirati presso il Teatro Manzoni dal 1 dicembre 2016, negli orari di biglietteria del Teatro, tutti i giorni eccetto la domenica e il lunedì.
Ogni persona non potrà ritirare più di 4 biglietti.

Biglietteria Teatro Manzoni
Martedì, mercoledì, giovedì 16 – 19; venerdì e sabato 11 – 13 e 16 – 19 (lunedì chiuso)
Corso Gramsci, 127 – Pistoia
Per informazioni chiamare lo 0573 991609 / 27112