Cantieri Smart 2018

News

- Sviluppo e Innovazione

Cantieri Smart 2018

Online la graduatoria definitiva

Si è conclusa la quinta edizione del bando Cantieri Smart promosso da Fondazione Caript e rivolto agli Enti locali della provincia di Pistoia con l’obiettivo di sostenere il miglioramento e l’adeguamento alle norme antisismiche del vasto patrimonio edilizio pubblico destinato ai cittadini, e di promuoverne processi di riqualificazione ed efficientamento energetico.

Il bando – che per la prima volta prevedeva tre misure: analisi e valutazioni energetiche e sismiche; lavori di riqualificazione energetica e sismica; progetti di riqualificazione statica e sismica – metteva a disposizione un plafond complessivo di 2,4 milioni di euro. La commissione, appositamente nominata dal CdA della Fondazione, ha terminato l’esame delle domande pervenute deliberando lo stanziamento complessivo di 2.210.524 euro.
Sale così a circa 13,7 milioni di euro l’impegno finanziario della Fondazione negli ultimi cinque anni per il progetto Cantieri Smart.

A questa ultima edizione del bando hanno partecipato l’Amministrazione provinciale, diciotto Comuni (quasi la totalità degli appartenenti alla nostra provincia) e l’Unione dei Comuni Montani, presentando alla Fondazione richieste di contributi per circa 2,8 milioni di euro.
Sessantotto le domande pervenute, cinquantasette quelle accolte, ripartite nelle tre misure del bando: 29 domande ammesse per la misura 1 (per più di 200mila euro); 17 domande ammesse per la misura 2 (per circa 1,8 milioni di euro); 11 domande ammesse per la misura 3 (per circa 143mila euro).
Fra i più consistenti, i finanziamenti ai Comuni di Quarrata e Serravalle Pistoiese, rispettivamente di €337.950 e di € 300.000.

Condizione indispensabile per l’erogazione dei finanziamenti è che siano rispettate le tempistiche dettagliatamente indicate nel bando.

Consulta qui la graduatoria definitiva.


INFO
Fondazione Caript – Settore Erogazione e Progetti
tel. 0573 974227 – 974245
interventi@fondazionecrpt.it




ALTRE NEWS
  • Concerto per Luca Iozzelli

    Concerto per Luca Iozzelli
  • Domenica di eventi con “Pistoia Pop Day”

    Domenica di eventi con "Pistoia Pop Day"
  • Tanti eventi con la mostra sulla Pop Art

    Tanti eventi con la mostra sulla Pop Art
  • Avviso per l’affidamento di lavori all’Antico Palazzo dei Vescovi

    Avviso per l'affidamento di lavori all'Antico Palazzo dei Vescovi
  • Campus di primavera a Bertinoro

    Campus di primavera a Bertinoro
  • 20 milioni di euro per l’orientamento degli studenti

    20 milioni di euro per l'orientamento degli studenti
  • Bando da 275mila euro per le scuole

    Bando da 275mila euro per le scuole
  • Aperto il bando Socialmente 2024

    Aperto il bando Socialmente 2024