Cantieri Aperti 2015

Cantieri Aperti 2015

Online i risultati del bando Cantieri Aperti 2015

Seconda edizione per il bando speciale Cantieri Aperti, che nel 2014 ha visto una larga partecipazione delle amministrazioni locali, e l’esaurimento delle risorse messe a disposizione dalla Fondazione Caript. Il progetto, riservato ai comuni e all’Amministrazione Provinciale di Pistoia, ha l’obiettivo di favorire la realizzazione in tempi rapidi di opere di pubblico interesse, allo scopo di ottenere positivi e immediati effetti sull’attività produttiva e sui livelli di occupazione.

Condizione essenziale per l’ottenimento dei finanziamenti è la pronta attivazione dei cantieri: potranno infatti essere ammesse al bando solo opere per le quali sia disponibile il progetto esecutivo approvato, e per le quali i cantieri siano approntati entro centocinquanta giorni dalla comunicazione dello stanziamento, pena la revoca del finanziamento.

Oggetto di intervento possono essere gli edifici scolastici (scuole d’infanzia, medie inferiori e superiori) le biblioteche, le palestre e i laboratori scolastici; gli impianti sportivi destinati ad attività amatoriali e le aree attrezzate ad uso sportivo; i percorsi pedonali e ciclabili con particolare riguardo alla sicurezza e accessibilità per soggetti con disabilità motorie e sensoriali. Sono finanziabili i lavori di messa in sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro, adeguamento normativo, riqualificazione, anche in termini di risparmio energetico, eliminazione delle barriere architettoniche, nonché l’acquisto e installazione della segnaletica stradale a corredo delle opere stesse.

Lo stanziamento della Fondazione Caript per l’edizione 2015 di Cantieri Aperti è di 2 milioni di euro. Ogni ente potrà richiedere finanziamenti per più di un progetto, fino a un massimo di 300.000 euro complessivi, mentre il costo di ciascuna opera non potrà superare l’importo omnicomprensivo di 200.000 euro.

La domanda potrà essere presentata a partire dal 2 marzo, seguendo la procedura online sul sito della Fondazione Caript > www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi
Termine ultimo per la presentazione delle domande, il 30 aprile 2015.

Clicca qui per accedere ai risultati del bando

15 milioni per il digitale nel sociale

Aperto San Jacopo in Castellare