Borse Lavoro 2016

Al via la terza edizione del bando Borse Lavoro, finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile. Il progetto è destinato ai residenti inoccupati della provincia di Pistoia di età compresa tra 18 e 30 anni (non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda).

Ai giovani che vorranno partecipare, il compito di entrare in contatto con imprese o enti non profit disposti ad assumerli per almeno 12 mesi. Ai datori di lavoro la Fondazione garantirà il supporto economico necessario a sostenere l’inserimento delle nuove risorse con un contributo mensile di 600 euro lordi per 12 mesi.

L’obiettivo del progetto è quello di aiutare la formazione professionale delle generazioni più giovani – le più colpite in termini occupazionali dalla crisi economica – impegnandosi a ridurre i costi a carico di chi assume, rendendo meno oneroso il primo periodo di formazione e inserimento di una giovane risorsa, e al contempo agire positivamente sul territorio.

Il testo e i moduli del bando sono scaricabili a questo link > www.fondazionecrpt.it/bandi-e-contributi
Scadenza 14 giugno 2016