Borse di studio Fondazione Caript

Borse di studio Fondazione Caript

Online dal 18 giugno, le domande possono essere presentate dal 1° al 31 luglio 2018

Per la settima edizione del bando Borse di studio la Fondazione Caript mette a disposizione di studenti meritevoli residenti nella provincia di Pistoia 200 borse di studio destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa. L’iniziativa, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pistoia e di Pescia, ha l’obiettivo di dare a tutti i giovani residenti nella provincia di Pistoia, qualunque sia la loro cittadinanza, la possibilità di proseguire e completare il loro percorso di studi.

L’importo delle borse è di € 500 per gli studenti delle scuole medie, € 700 per quelli delle scuole superiori ed € 900 per gli universitari.
Per poter presentare domanda occorre possedere una certificazione ISEE non superiore ai 12mila euro, avere una media di almeno 7/10 (per gli studenti delle medie e delle superiori), aver conseguito la maturità con la votazione di almeno 80/100 (per chi si iscrive al primo anno di università) o aver sostenuto gli esami previsti dal piano di studi con una media di almeno 27/30 (per gli universitari iscritti agli anni successivi al primo).

La domanda di partecipazione può essere scaricata dai siti www.fondazionecrpt.it e www.diocesipistoia.it oppure richiesta presso l’Ufficio Caritas Diocesana di Pistoia (via Puccini, 36), il Centro di Ascolto di Pistoia (via dei Magi, 5), l’Ufficio Caritas Diocesana di Pescia (via Giusti, 1), il Centro di Ascolto di Montecatini Terme (via Mazzini, 1) dal 18 giugno prossimo. Le domande, compilate e complete di tutti gli allegati, dovranno essere inviate per raccomandata alla Fondazione Caript (via de’ Rossi 26, 51100 Pistoia) o consegnate agli uffici Caritas sopra indicati, dal 1° al 31 luglio 2018. Le graduatorie con i vincitori delle borse di studio saranno pubblicate sul sito della Fondazione entro il 15 ottobre 2018.

Clicca qui per consultare il bando