Bando Volontariato e Cultura

- Cultura - Sviluppo e Innovazione

Bando Volontariato e Cultura

Scadenza 15 febbraio 2016

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia rende pubblico un nuovo bando rivolto a enti, istituti scolastici, fondazioni, imprese e cooperative sociali, organizzazioni ONLUS e associazioni non aventi fini di lucro che perseguono scopi di utilità sociale operanti nel territorio della provincia di Pistoia. Tali soggetti potranno presentare una richiesta di contributo per la realizzazione di progetti e attività in ambito culturale e sociale.

Nello specifico i settori ammessi al bando sono:

• Arte e beni artistici: interventi con finalità conservativa, con preferenza per quelli urgenti, idonei a evitare danni irreparabili al patrimonio artistico;
  • Beni ed attività culturali: iniziative di interesse culturale, con particolare riferimento all’organizzazione di eventi finalizzati a valorizzare la conoscenza delle tradizioni locali e le specificità dei territori di riferimento;
  • Volontariato, filantropia e  beneficenza: progetti aventi lo  scopo di accrescere l’autonomia e l’inclusione sociale dei soggetti più svantaggiati, di contrastare la povertà, di concorrere al superamento dell’emarginazione sociale.

I soggetti interessati a partecipare potranno farlo attraverso una procedura di richiesta online accedendo al sito web della Fondazione alla pagina
www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi.
Termine ultimo per presentare la domanda online: 15 febbraio 2016, ore 24
Per il successivo invio della documentazione cartacea il richiedente avrà tempo fino al 29 febbraio 2016.

Per maggiori informazioni:
Ufficio erogazioni e progetti: tel. 0573 974221 – 974287