Accademia Giovani per la Scienza A. A. 2021/22

- Formazione e Ricerca

Accademia Giovani per la Scienza A. A. 2021/22

Online l’avviso per la selezione di 11 posti per il nuovo Anno Accademico

Dopo l’esaltante esperienza del campus estivo a Torino, dal 26 al 31 agosto, durante il quale i giovani accademici hanno vissuto sei giorni intensi di visite, conferenze, musei e proiezioni, stando finalmente di nuovo insieme in un’atmosfera di amicizia e complicità sempre all’insegna della passione per la conoscenza, l’Accademia vuole continuare a stupire i suoi studenti. Incentivando la loro crescita culturale e professionale, l’iniziativa offre percorsi formativi e di produzione intellettuale nell’ambito delle scienze Matematiche, Fisiche, Chimiche, Naturali, della Vita, Sociali e Informatiche e della Storia e Filosofia della Scienza; e lo fa anche nell’Anno Accademico 2021/22 per il quale è già online l’avviso di selezione per nuovi 11 posti, che corrispondono a quanti degli accademici sono entrati all’università.
Il bando è attivo nella sezione Attività/Bandi e contributi e la scadenza per l’invio delle candidature, che verranno valutate da una Commissione apposita, è fissata per giovedì 30 settembre.

Questa iniziativa portata avanti da Fondazione Caript ha lo scopo di avvicinare gli studenti delle scuole superiori della provincia di Pistoia al mondo e alle professioni della Scienza. Un progetto sperimentale in continua evoluzione che offre a un gruppo selezionato di quarantuno giovani studenti la possibilità di partecipare, per un periodo di almeno due anni, a percorsi formativi di alto profilo, creando occasioni di incontro con i protagonisti della ricerca scientifica e della cultura, in Italia e in Europa.

15 milioni per il digitale nel sociale

Aperto San Jacopo in Castellare