Sì…Geniale!

Sì…Geniale! è destinato alle ragazze e ai ragazzi che studiano nelle scuole della provincia di Pistoia, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, e ai loro insegnanti, e ha lo scopo di coinvolgere le classi nella progettazione e realizzazione di un prodotto d’ingegno originale e innovativo, al fine di accendere la curiosità e la passione per la scienza.
Gli elaborati possono essere espressione di qualsiasi disciplina – dalla matematica alla letteratura, dalla filosofia all’informatica – e gli studenti hanno la possibilità di lavorare in totale libertà creativa, scegliendo in autonomia il supporto, il linguaggio e il contenuto dei materiali da produrre.

I prodotti d’ingegno saranno poi esposti e valutati da un’apposita giuria in occasione del Giardino delle Invenzioni, una mostra/concorso che si terrà a Pistoia dal 2 al 5 maggio 2018, durante la quale i ragazzi potranno condividere le loro idee e presentare i progetti realizzati.

Per maggiori informazioni e il testo completo dell’iniziativa, visita la pagina dedicata ai bandi della Fondazione > www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi/