Sì … Geniale!

- Sviluppo e Innovazione

Sì … Geniale!

Annullamento della mostra-concorso “Il Giardino delle Invenzioni”

La situazione di straordinaria e inedita emergenza nazionale e globale di cui è ancora difficile prevedere tempi ed effetti, ha sconvolto l’ordinaria fisiologia e organizzazione della scuola e non può non avere conseguenze sui tempi e sui modi di svolgimento del bando  Sì … Geniale!”.

Comunichiamo pertanto che la Fondazione, mentre conferma la scelta di  Sì … Geniale! come progetto di valorizzazione e diffusione del lavoro della componente attiva e creativa di insegnanti e allievi,  ha deciso di annullare la manifestazione de “Il Giardino delle Invenzioni” prevista dal 5 al 10 maggio 2020.

Non appena le condizioni nazionali lo renderanno possibile, sarà cura della Fondazione e del gruppo di lavoro dedicato a Sì … Geniale! prendere direttamente contatto con le scuole, gli insegnanti e le classi che stavano operando per la costruzione dei “Prodotti di Ingegno”, per prendere visione dei loro progetti, ovviamente parziali, e concordare i percorsi futuri.

La Fondazione è impegnata a verificare, in relazione all’andamento dell’emergenza sanitaria e alla sua evoluzione, tutte le possibilità di recuperare la festa de “Il Giardino delle Invenzioni” nel prossimo autunno o in altro periodo da definire.

In relazione a questa possibile scelta, la Fondazione avrà cura di promuovere le più efficaci opportunità di una consultazione dei Dirigenti delle scuole e degli insegnanti interessati, a cui va un sentito ringraziamento da parte mia per la disponibilità, l’impegno, la fantasia e la passione che hanno già dimostrato e che, anche quest’anno, troveremo il modo di documentare pubblicamente   e valorizzare.

Luca Iozzelli

In attesa di riprendere le attività, sfoglia qui l’ebook della passata edizione di Sì … Geniale!

Il programma dei Dialoghi di Pistoia 2024

Nuovo avviso per un alloggio ad affitto calmierato

15 milioni per il digitale nel sociale

Aperto San Jacopo in Castellare