Progetto “Sfratto? No, grazie!”

Dal 2013 la Fondazione Caript ha attivato un nuovo progetto dedicato alla prevenzione del disagio abitativo, rivolto alle procedure di sfratto, che negli ultimi anni hanno sempre maggiormente interessato la nostra società e il nostro territorio, registrando un incremento dovuto anche alla crisi economica e alle conseguenti ricadute negative sull’occupazione e sul reddito.

Il progetto – realizzato in collaborazione con la Caritas diocesana di Pistoia – aiuta chi, in temporanea o incolpevole difficoltà, non è in grado di sostenere la spesa del canone di locazione, offrendo un contributo che copre fino al 50% dell’affitto, per un periodo di tempo che varia da 6 mesi a un anno. Lo scopo è quello di prevenire ed evitare, ove possibile, le procedure di sfratto.

Per informazioni sul progetto:
Caritas Diocesana Pistoia
via Puccini 29, Pistoia