Borse Lavoro

Finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile, l’innovativo progetto della Fondazione Caript si rivolge ai giovani inoccupati della provincia di Pistoia, di età compresa tra 18 e 30 anni. Ai giovani che vorranno partecipare, il compito di entrare in contatto con imprese o enti non profit presenti sul territorio nazionale e disposti ad assumerli a tempo determinato per almeno 6 mesi. Ai datori di lavoro la Fondazione garantirà il supporto economico necessario a sostenere l’inserimento delle nuove risorse, con un contributo mensile di 600 euro lordi, fino al periodo massimo di un anno.

L’obiettivo del progetto è quello di aiutare la formazione professionale delle generazioni più giovani – le più colpite in termini occupazionali dalla crisi economica – impegnandosi a ridurre i costi a carico di chi assume, rendendo meno oneroso il primo periodo di formazione e inserimento di una giovane risorsa, e al contempo agire positivamente sul territorio.

Per maggiori informazioni e per scoprire le date della prossima edizione del progetto > www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi