Borse di studio Fondazione Caript

Le “Borse di studio Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – Fondo Ivana Bardi” sono riservate a studenti meritevoli frequentanti le scuole medie inferiori, superiori e università, in condizioni economiche svantaggiate e residenti nella provincia di Pistoia, qualunque sia la loro cittadinanza. Tra i criteri di valutazione per ottenere la borsa di studio, il merito scolastico degli studenti (80% del totale) e il valore ISEE delle famiglie (20%).

Le risorse potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Caript in collaborazione con la Caritas diocesana di Pistoia, grazie alla donazione di Ivana Bardi, maestra elementare pistoiese che ha dedicato la sua vita alla formazione dei giovani.

Per l’edizione 2016/2017 della borsa di studio, le domande possono essere presentate dal 1° al 31 luglio 2017, secondo le modalità indicate nel bando.
Per maggiori informazioni visita pagina dedicata ai bandi e ai contributi della Fondazione > www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi