Documenti istituzionali

Statuto

Il testo statutario vigente è stato approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze il 17 novembre 2023 a seguito delle modifiche al previgente testo deliberate dal Consiglio Generale della stessa Fondazione il 12 ottobre 2023.

Codice Etico

Il Codice Etico esplicita i valori e i principi generali di comportamento che informano l’azione della Fondazione e si applica a tutti coloro che operano in nome e/o per suo conto.

Regolamenti

In questa sezione è possibile consultare e scaricare i testi dei regolamenti utilizzati dalla Fondazione

Documento Programmatico

Il Documento Programmatico Triennale (DPT) e il Documento Previsionale Annuale (DPA) sono gli strumenti con cui la Fondazione pianifica la sua attività istituzionale, indicando gli obiettivi e i criteri di destinazione delle risorse.

Bilancio

Dal 1992 (anno della sua nascita) a oggi, la Fondazione Caript ha sostenuto più di 8.000 progetti realizzati da enti no profit, con erogazioni per un importo complessivo di oltre 280 milioni di euro.

Appalti

La Fondazione Caript opera con l’intento di assicurare la trasparenza della propria attività, in conformità alle disposizioni del D. Lgs. n. 153 del 1999 e dello Statuto, tenuto altresì conto dell’art. 11 Protocollo Acri-Mef. La gestione degli appalti avviene garantendo la concorrenzialità, dando evidenza sul sito dei relativi affidamenti di lavori per importi superiori a € 50.000 annui.