Documento Programmatico

Il Documento Programmatico Triennale (DPT) e il Documento Previsionale Annuale (DPA) sono gli strumenti con cui la Fondazione pianifica la sua attività istituzionale, indicando gli obiettivi e i criteri di destinazione delle risorse.

Tali Documenti sono gli atti di programmazione più importanti della Fondazione.  Nel triennio 2021-2023 la Fondazione prevede di investire 40 milioni di euro a favore del territorio, di cui 15 milioni nel 2021, e i restanti 25 milioni suddivisi nel successivo biennio. La scelta di destinare all’anno 2021 un ammontare delle erogazioni superiore, è dovuta alla convinzione che sia necessario intervenire subito, senza indugio e in modo tempestivo, massiccio e anticiclico, a sostegno della nostra comunità.

L’erogazione delle somme stanziate per ciascun anno avverrà secondo un ordine di priorità fra le cinque aree di intervento della Fondazione: privilegiata l’area Sviluppo locale e innovazione, e poi a seguire l’area Cultura, l’area Sociale, l’area Educazione istruzione formazione e ricerca e l’area Salute, alla quale, nel prossimo anno, saranno destinate risorse per 1,5 milioni, cifra mai stanziata in precedenza.

Nonostante il 2020 abbia fortemente e drammaticamente segnato anche la comunità locale, la Fondazione si consegna al nuovo anno forte dei propri risultati, come sempre pronta a mettersi a disposizione delle persone, con impegno, attenzione e fiducia.

Documenti scaricabili