Come presentare una richiesta

Per il triennio 2015 – 2017 l’attività istituzionale è indirizzata a promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio attraverso il sostegno di progetti che fanno riferimento alle aree cultura, sviluppo e servizi alla persona, nelle quali si raggruppano i settori di intervento previsti dalla normativa vigente (art. 8 del D. Lgs. 153/99):

Settori rilevanti
Arte, attività e beni culturali
Educazione, istruzione e formazione
Volontariato, filantropia e beneficenza
Sviluppo locale ed edilizia popolare locale

Altri settori
Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa
Protezione e qualità ambientale
Ricerca scientifica e tecnologica

COME RICHIEDERE UN CONTRIBUTO
La Fondazione svolge la propria attività sia attraverso la realizzazione di “progetti propri” di cui è ideatrice e promotrice, anche in partenariato con altri soggetti, sia attraverso progetti proposti da terzi, enti non-profit e soggetti del Terzo settore operanti prevalentemente nel territorio di Pistoia.
I principi generali e le modalità di intervento in materia di attività erogativa sono disciplinati dal “Regolamento per gli interventi istituzionali”.
Le richieste di contributo possono essere inoltrate mediante i seguenti strumenti:

• Bandi specifici
  • Richieste fuori bando

Importante novità nella modalità di presentazione delle domande di contributo:
Dal 2014, le richieste di contributo alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia dovranno essere presentate esclusivamente online accedendo al relativo modulo ROL (Richieste On Line).